TESTING

Siamo in grado di effettuare un gran numero di test in vivo al fine di analizzare in modo sicuro e scientificamente ripetibile l’efficacia della formulazione oggetto di verifica. Le rivendicazioni riportatein etichetta devono essere dimostrate da adeguate prove scientifiche. Pertanto sviluppiamo protocolli adeguati secondo un approccio multi-strumentale, per garantire sempre un’analisi oggettiva e quantificabile.

Utilizziamo dispositivi e sonde cutanee di ultima generazione, altamente riconosciute a livello internazionale come DermaLab Combo® by Cortex Technology. Il personale specializzato e qualificato segue gli standard internazionali e nel pieno rispetto dei principi etici riportati nella Dichiarazione di Helsinki.

EFFICACIA

Il test di efficacia idratante in vivo si effettua mediante analisi cutanea strumentale e non invasiva dell’idratazione e della Tewl (Trans Epidermal Water Loss) attraverso uno Short Term Test, per valutare l’efficacia immediata del prodotto ed un Long Term Test per valutare l’efficacia del prodotto nel tempo.

Strumentazione Utilizzata: DermaLab Combo® by Cortex Technology con le rispettive sonde cutanee Hydration Probe e Tewl X Probe.

CLAIMS SUPPORTATI: IDRATANTE, NUTRIENTE, EMOLLIENTE.

In use test per la valutazione strumentale dell’elasticità cutanea. Questa tipologia di test può essere adoperata sia per la valutazione di prodotti per il viso che per il corpo. Adatto perciò al supporto di numerosi claim come: Rassodante, Tonificante, Anticellulite.

Strumentazione Utilizzata: DermaLab Combo® by Cortex Technology con la rispettiva sonda cutanea Elasticity Probe.

CLAIMS SUPPORTATI: RASSODANTE, TONIFICANTE, ANTICELLULITE.

L’effetto barriera di un prodotto cosmetico viene evidenziato strumentalmente mediante analisi cutanea della Tewl (Trans Epidermal Water Loss) attraverso uno ShortTerm Test per valutare l’efficacia immediata del prodotto ed un Long Term Test per valutare l’efficacia del prodotto nel tempo.

Strumentazione Utilizzata: DermaLab Combo® by Cortex Technology con la sonda cutanea Tewl X Probe.

L’effetto anti-age di un prodotto viene valutato mediante l’analisi di numerosi fattori cutanei come:

  • l’idratazione, parametro fondamentale per una pelle giovane e sana.
  • L’elasticità per una pelle rimpolpata effetto lifting.
  • La produzione di collagene, unità strutturale della nostra pelle.

Strumentazione Utilizzata: DermaLab Combo® by Cortex Technology con le rispettive sonde cutaneeHydrationProbe, Tewl X Probe, Elasticity Probe, Ultrasound Probe.

CLAIMS SUPPORTATI: ANTI-AGE, LIFTANTE.

L’effetto anticellulite di un prodotto viene evidenziato strumentalmente mediante analisi del derma e dell’elasticità cutanea.

Strumentazione Utilizzata: DermaLab Combo® by Cortex Technology con le sonde cutanee Elasticity Probe, Ultrasound Probe.

CONSUMER TEST

Il consumer test è una speciale tipologia di test che pone in primo piano il consumatore finale facendone risaltare il grado di soddisfazione generale. Il consumatore volontario dopo un periodo di utilizzo del prodotto sarà invitato alla compilazione di un questionario di carattere generale e specifico. Mediante questa tipologia di test è possibile valutare l’efficacia del prodotto, la gradevolezza, l’accettabilità cutanea, le preferenze ed il potenziale d'acquisto.

TORNA SU